CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

Un’occhiata nei nostri borsoni (INDOOR – BASE)

by / lunedì, 17 ottobre 2016 / Published in Cross Training, Food, Salute & Benessere, Ultimi Articoli

A cura di Cristiano Rizzi

Cosa c’è nelle nostre borse?
La borsa per un atleta è lo strumento principale, ed è importante non solo averla, ma riempirla con gli accessori necessari e non superflui per affrontare qualsiasi tipo di allenamento. Oggi vediamo il contenuto BASE per l’allenamento indoor.

I prossimi articoli vedranno nel dettaglio anche le varianti per un atleta di livello avanzato, ma anche cureremo la preparazione per allenamenti outdoor e per le nostre gare.

1 – Innanzitutto partiamo dalla BORSA che deve essere pratica, resistente, spaziosa e perché no, anche bella! In questo caso è stata scelta una DANVER, borsa cilindrica che richiusa diventa una “pizza” occupando uno spazio esiguo, permettendo di infilarla anche in valigia o in zaini durante le trasferte. La BAG è acquistabile sul sito www.danver.it, e se utilizzate il codice sconto MASTER391 avrete un ulteriore sconto del 15%.

2 – SCARPE da training, in foto le Reebok Crossfit Nano 5.0, top come qualità e comodità, al pari con le Nike Metcon, entrambe hanno tacco leggermente rialzato, suola rigida con punta morbida e antiscivolo, tomaia leggera, traspirante e fascia gommata ad interno piede per garantire un migliore grip con la fune durante il rope-climb.

3 – ABBIGLIAMENTO, comodo e adatto all’attività fisica, quindi leggero, traspirante e che riesca a garantire la migliore mobilità possibile, senza infastidire o intralciare i movimenti. Qui fanno scuola i prodotti sportivi di Reebok, Nike, Adidas ecc. ma vanno benissimo anche le semplici t-shirt in cotone.

4 – ASCIUGAMANO di piccole dimensioni per l’attività in palestra, meglio se in microfibra, per ottimizzare il rapporto assorbimento/dimensioni. Qui vediamo un asciugamano in microfibra di The Friendly Swede.

5 – CORDA, Per ottimizzare le performance e dilettarsi con qualche skill avanzata (double under, triple under ecc) meglio puntare fin da subito su una corda cosiddetta “veloce”, con impugnature leggere, cuscinetti in metallo e fune in acciaio. Anche qui un prodotto di The Friendly Swede che potete trovare comodamente su Amazon.

6 – importantissima e indimenticabile la borraccia con la nostra fonte di primaria importanza, l’ACQUA! L’idratazione e la prevenzione di crampi sono assolutamente importanti per chiunque pratichi sport.

7 – se previsti e necessari per il vostro tipo di alimentazione, integratori per fornire macro e micronutrienti necessari per ottimizzare al meglio i risultati, incrementare le performance e evitare svenimenti per carenze di nutrienti. Qui vi consigliamo i prodotti The Protein Works (www.theproteinworks.it), che spaziano dagli snack ad integrazione pre e post allenamento (vedremo meglio i loro prodotti in un altro articolo). Inoltre in quanto sponsor del nostro team se inserite il codice INVICTUS25 in fase di checkout avrete uno sconto del 25% su TUTTI i loro prodotti.

8 – infine come fanalino di coda, ultimi, ma non per importanza gli accessori per la doccia, quali bagno-schiuma, asciugamano, ciabatte e abbigliamento per il cambio.

MI RACCOMANDO, CONDITE SEMPRE IL TUTTO CON GLI INGREDIENTI PRINCIPALI, VOGLIA DI FARE, ASCOLTARE E UN PIZZICO DI PAZIENZA, E I RISULTATI ARRIVERANNO.

Crizzi

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TOP
Caricando...