CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

il Metodo

Allenarsi nel modo giusto

Be Smart

il Metodo

Tutte le migliori squadre agonistiche di ogni sport associano questi allenamenti alla loro disciplina specifica per aumentarne le performance!

  • INVICTUS Cross Training è una metodologia di allenamento che porta al globale condizionamento fisico del corpo umano col fine di raggiungere l’equilibrio di un sistema dove tutti i singoli componenti interagiscono armonicamente fra loro procurando il benessere psicofisico al soggetto praticante.
  • Ogni partecipante viene coinvolto da subito in questa grande famiglia che è INVICTUS Cross Training elencando gli step di progressione, che vengono rispettati e non esasperati, ricercando in ogni persona lo sviluppo di tutti quei parametri capaci di rendere pronto, da un punto di vista muscolare, coordinativo ecc… tutto il sistema ad ogni tipo di lavoro proposto.

> GLI STEP <

 

Per noi è importante rispettare la scaletta “Step by Step“, passo dopo passo, per raggiungere gli obiettivi di ognuno nei tempi prefissati e non spaventare l’atleta di fronte a delle difficoltà insormontabili, ma imparare ad affrontare le difficoltà nello sport come nella vita.
Dopo pochi allenamenti, con questa metodica di TEAM BUILDING, si crea un grande spirito di squadra dettato dai grandi risultati ottenuti da ogni partecipante e dalla sua autostima accresciuta. Soddisfazione che aumenta le aspettative di tutti.

Equilibrio e Precisione

Equilibrio e Precisione a corpo libero per stabilizzare i muscoli e attivare una sinergia tra loro

Flessibilità e
Mobilità

Flessibilità e Mobilità per rendere il movimento fluido, ampio in modo da coinvolgere senza compromessi tutti i gruppi muscolari coinvolti
Tecnica con strumenti dedicati per ogni tipo di esercizio per imparare il movimento ed evitare infortuni.

Rapidità e Resistenza Polmonare

Velocità e Agilità per incrementare il livello dell’esercizio con esecuzioni e ripetute di movimenti molto articolati e creativi, non trascurando la tecnica assimilata dunque di
conseguenza aumenta la Resistenza Polmonare ottimizzando al meglio la capacità cardiovascolare.

Forza resistente ed esplosiva

Infine ci dedichiamo a movimenti o esercizi multiarticolari che reclutano il maggior numero
di gruppi muscolari così da costringere il cuore a lavorare ad alto ritmo, fornendo più sangue ai vari distretti muscolari coinvolti sviluppiando Forza resistente e Forza esplosiva.

 

IL CROSS-TRAINING NON AMA NECESSARIAMENTE I PESI

 E’ meglio focalizzarsi sul movimento ed imparare a gestire il proprio peso corporeo, piuttosto che utilizzare male tanta attrezzatura.

Movimenti di precisione, propriocezione, coordinazione, spinta, trazioni, rinforzo muscolare a corpo libero.
Si parte da questi esercizi fondamentali che creano un’ottima BASE ATLETICA su cui costruire un percorso semplice ma efficace, per poi renderlo completo con Kettlebell, palle mediche, giubbotti zavorrati, ecc, per aumentarne le difficoltà e quindi le prestazioni ed i risultati.

INVICTUS Cross Training

INDOOR si svolge tra le palestre attrezzate per powerlifting e box vuoti per il cross training, a seconda delle esigenze.

INVICTUS Cross Training BOOTCAMP

Negli allenamenti BOOTCAMP comprendiamo, la preparazione atletica di squadre che praticano diverse discipline sportive (basket, calcio, pallavolo ecc..), ma anche la preparazione di singoli soggetti o squadre agli eventi/gare Internazionali (svolte a livello Nazionale) di corse ad ostacoli, e non solo. In linea di massima il gruppo viene diviso in piccoli gruppetti a seconda delle abilità fisiche in modo tale che i gruppetti siano tutti omogenei composti da persone più o meno simili, con un/a capogruppo che incentiva tutti i soggetti. La prima parte della lezione prevede circa 10/15 minuti di riscaldamento e mobilità seguiti da 15 minuti di tecnica (per il gruppo base) e circuito di potenziamento (per tutti gli altri) in cui si acquisiscono e perfezionano i movimenti fondamentali che saranno eseguiti nel corso dell'allenamento. Nella seconda parte della lezione viene eseguita la sessione di allenamento scelta per la settimana.

Le nostre sessioni di allenamento sono variabili :

per tutti dove all'interno della lezione tutti imparano i fondamentali e li mettono in pratica con una serie di ripetizioni

Esercizio base per 20 secondi, alternato ad un periodo di riposo di 10 secondi, in un ciclo consecutivo ripetuto più volte la cui durata raggiunge i 4 minuti (8 cicli ). Il numero di ripetizioni deve essere medio alto

L’High Intensity Interval Training è un metodo di allenamento cardiofitness. Si tratta di una forma avanzata di Interval training che prevede l'alternanza tra periodi di esercizio anaerobico breve e intenso a periodi di recupero attivo mediante attività aerobica meno intensa in maniera consecutiva sullo stesso esercizio. L'HIIT è una forma di allenamento cardiovascolare misto, la quale rappresenta un'alternativa al più popolare allenamento aerobico a moderata intensità e a frequenza cardiaca costante come strategia per il dimagrimento e il miglioramento della capacità cardiovascolare.

Allenamenti ogni giorno diversi, dove vengono richiamati esercizi base o complessi a seconda del lavoro da svolgere seguendo la programmazione.

Apprezzatissimo nel nostro corso. Si tratta un unico grande circuito da circa 20 postazioni (box, corde, sbarre, bilancere, parallele, palle mediche, slam ball, kettlebell, dischi, skip rope,ecc..) dove a coppie (possibilmente uomo – donna) si eseguono diversi tipi di esercizi per un tempo prestabilito ed allo scadere si passa ordinatamente alla stazione successiva.

PROGRAMMI INVICTUS INDIVIDUALI
di Recupero o Potenziamento

Per migliorare più rapidamente le proprie abilità, i più preparati del gruppo, integrano l'allenamento in una struttura dedicata dove grazie all'ausilio dell'attrezzatura da PowerLifting con progressioni ed esercizi specifci per esprimere al meglio il proprio potenziale.

Gli allenamenti sono studiati in modo da garantire la più ampia varietà di modalità, durata e carico indipendentemente dal numero di lezioni svolte e dai giorni scelti.

L'obiettivo dei più ambiziosi è la preparazione fisica generale ad alto livello,  attraverso l'alternanza di esercizi di pesistica, ginnastica, cardio e monostrutturali.

Vuoi entrare nel mondo del Cross Training... fallo con Invictus Team!

Prenota subito la tua prima lezione con noi. Le prime DUE prove sono gratis, contattaci per saperne di più!

TOP
Caricando...