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Recupero Muscolare

by / mercoledì, 01 luglio 2015 / Published in

Il Foamroller e le palle sono validi strumenti per eseguire da soli un buon rilascio miofasciale.
Trigger point miofasciale e rilascio miofasciale sono due cose diverse, che hanno però delle sovrapposizioni.


Per sciogliere i trigger-points bisogna esercitare una pressione più decisa nella zona da trattare per cui i sistemi da utilizzare diventano altri e gli strumenti le dita, le nocche, i gomiti del terapista o altri atrezzi particolari con una superficie di contatto più piccola rispetto a quella del Foamroller.

 

Strumenti molto validi che ci sentiamo di consigliare sono foamroller o le palle, abbinati ad un corretto piano di ginnastica (stretching fatto in maniera appropriata).

 

Ricordate però che un massaggio specifico effettuato da persona esperta e dotata di tecnica appropriata puo’ ottenere la guarigione del trigger point senza dover infilzare tessuti spesso delicati e ricchi di nervi e vasi sanguigni quali ad esempio il collo.

Il massaggio effettuato da un professionista è un toccasana e non esistono paragoni anche in termini di relax psicologico.
Se avete lavorato intensamente durante le vostre sessioni di allenamento e siete soddisfatti dei risultati, concedetevi questo lusso una volta ogni tanto.

In questo video vengono illustrate le diverse tecniche di utilizzo dei singoli elementi per il recupero muscolare.

ROCKTAPE

 

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