fbpx
Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

OGNI MATTINA UNA MAMMA SI SVEGLIA E SA CHE DEVE CORRERE

A cura di Erika Gioria

Buongiorno a tutti!

Il tempo vola davvero e senza accorgermene sono già 3 mesi che sono mamma! Nel mio ultimo articolo vi avevo più che altro raccontato le emozioni in corso e detto che per il momento ero totalmente presa dal piccolo, quindi che non avevo tempo per attività fisica e altro! Beh, le cose non sono cambiate molto! Essere mamma e’ bellissimo ma e’ davvero estremamente impegnativo, il tempo sembra non bastare mai e la giornata e’ una corsa continua! Purtroppo o per fortuna lavoro in proprio e quindi e’ difficile mollare il lavoro in ufficio. Tutto ruota attorno ai pasti del piccolo e allattandolo devo essere sempre presente, cosi’ il mio tempo e suddiviso in scaglioni di 3-4 ore al massimo.

Devo dire che sono abbastanza organizzata per casa, lavoro ed eventuali uscite, ma in quanto al tempo per me stessa e’ sempre lasciato all’ ultimo posto. Avrei voluto tornare ad allenarmi prima ma a priori non si sanno tante cose, chi non si e’ trovata nei panni di mamma o non ne ha vista una sclerare non credo che possa capire!

 

Pre workout

Pre workout

Oltre agli orari c’e’ il problema stanchezza cronica… il sonno e’ importantissimo per il benessere e la resa degli allenamenti. Sfido chiunque ad iniziare un workout avendo dormito 3 ore… In teoria dovrei far mangiare lui e appena si addormenta iniziare il workout ma questo deve coincidere con:

  • Non devo aver appena mangiato anch’io
  • Non dovrei mai avere i lavori di casa (campo di battaglia in casa, montagna da stirare, cena da cucinare o io a fare esercizi?!…Dubbi esistenziali da moglie degenere)
  • Per avere abbastanza tempo deve addormentarsi secco subito (si perché il piccolo e’ bravino di notte, in giro e in ufficio ma a casa di giorno NON DORME quasi mai)
  • Devo calcolare almeno un’oretta di tempo per non dovermi fiondare nella doccia con lui che strilla come un’aquila.
  • Non devo essere troppo vicina all’ ora della poppata seguente per inconvenienti poco pratici diciamo…
Piccoli inconvenienti

Piccoli inconvenienti

Detto ciò, cerco di “allenarmi” 2 o 3 volte a settimana, ma non sempre i miei piani vanno in porto oppure mi ritrovo a dover interrompere o modificare l’allenamento in corso. Quando mio marito e’ a casa e Leo ha mangiato lo lascio a lui, se no mi porto l’ovetto giù in palestra sperando che stia buono.

Stretching a fine allenamento

Stretching a fine allenamento

Per cercare di ottimizzare durata dell’allenamento e intensità sono tornata a fare i miei vecchi dvd di “Insanity.” Utilizzavo questi dvd prima di iniziare col gruppo Invictus e devo dire che sono ottimi. Anche il nostro super coach Tia utilizza alcuni degli esercizi presenti per intensificare la parte di cardio. Si tratta di dvd di circa 40 minuti circa abbastanza massacranti se eseguiti a dovere. Sono esercizi a corpo libero di intesa attività cardio e condizionamento! Il programma prevede un dvd al giorno con un giorno di pausa a settimana ma io mi devo accontentare di farne solo un paio, senza seguire il programma completo. Se qualcuno fosse interessato a questo allenamento può chiedermi tranquillamente o visitare il sito http://www.beachbody.com

 

INSANITY workout

INSANITY workout

Come vi avevo gia’ accennato il mio peso era tornato a quello pre gravidanza circa 15 giorno dopo il parto ed ora addirittura peso 1 kg in meno. Questo non vuol dire che il mio fisico non sia cambiato, certo sono contenta di non aver addosso kg extra ma sono molto diversa da prima. Ho perso tantissima massa muscolare e preso massa grassa. Vi dico questo perche’ non bisogna mai guardare solo il peso sulla bilancia.

Sono contenta di come ho gestito la gravidanza e non aver preso troppo peso perche’ ora e’ molto piu’ difficile trovare il tempo per rimettersi in forma, senza contare che ho molta piu’ fame adesso che allatto! Quindi se ho qualche lettrice in dolce attesa consiglio di non strafogarsi di cibo perche’ dopo e’ molto piu’ difficile trovare del tempo per se stessi.

Ora il piccolo dorme e devo correre ad attaccare la lavatrice almeno!

E Leo dorme ancora

E intanto Leo dorme ancora

Non importa se sei mamma, leone o gazzella…l’importante e’ che cominci a correre!!!

A Presto!

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU