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PARMIGIANA DI MELANZANE… SENZA SENSI DI COLPA

by / mercoledì, 13 luglio 2016 / Published in Alimentazione, Cross Training, Food, Salute & Benessere, Ultimi Articoli

A cura di Elisa Santamaria

Se siete amanti della parmigiana di melanzane come me e allo stesso tempo siete in pieno regime “mi devo asciugare” sempre come me, allora apprezzerete questa mia versione super light e sempre concessa della Parmigiana di Melanzane.

basil

INGREDIENTI:

1 melanzana

passata di pomodoro q.b.

feta o parmigiano a scaglie

basilico fresco

sale

PROCEDIMENTO

Prima di tutto laviamo bene le melanzane, poi per chi preferisce bisogna sbucciarle prima di affettarle, io le sbuccio. Ovviamente perché la ricetta risulti leggera non possiamo impanare e friggere le melanzane come fa mia nonna, ma le dobbiamo semplicemente grigliare.

Poi prendiamo una casseruola adatta alla cottura in forno, tenete presente che con le fette disponibili dovete fare almeno 4 strati. Poi iniziate mettendo uno strato di melanzane, un po’ di passata (ho messo quanto basta perché va a gusti, c’è chi la preferisce sugosa e chi meno; io alle volte metto i pomodorini freschi invece che la passata), feta o parmigiano, basilico fresco e un pochino di sale se non avete salato prima le melanzane. Andate avanti così fino all’ultimo strato.

Nel frattempo pre-riscaldate il forno a 200° con anche il grill acceso e infornate per 10/15 min, fino a che lo strato superiore non risulterà croccantino.

parmi

Lasciate intiepidire e mangiatelo come contorno oppure come piatto principale in base alle vostre esigenze di macro.

parmigiana

Buon appetito!!!

contorno

 

 

 

 

 

 

 

 

Buona settimana a tutti!!!

 

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