CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

PARMIGIANO REGGIANO HARD RUN 2016

by / mercoledì, 29 giugno 2016 / Published in Cross Training, Salute & Benessere, Ultimi Articoli

A cura di Melissa Zino

Come magari avrete già avuto modo di vedere dai miei social, domenica 26 giugno ho preso parte insieme a Vibram FiveFingers alla Parmigiano Reggiano Hard Run che si è svolta all’interno della pista “Sport Off-Road Area” di Fontanelle di Boves, in provincia di Cuneo.

Il mio poco amore per la corsa ed il mio recente infortunio alla spalla non mi hanno permesso di partecipare alla gara ma ero presente per supportare il team Vibram e testare per la prima volta le mie FiveFingers anche su terreni sterrati e fangosi.

Diciamo che Cuneo non è propriamente una località comoda da raggiungere per me per cui, dopo una levataccia, tre treni ed un taxi sono riuscita a ricongiungermi con l’altra FiveFigers Girl, Vivien e insieme ci siamo recate sul luogo di gara.

girls

Dopo essere stata accolta presso lo stand Vibram FiveFingers da Christian e da tutti gli altri ragazzi dello staff, essermi cosparsa di protezione solare 30 per evitare un’ustione sicura, ho iniziato ad esplorare il circuito e a capire quali ostacoli dovessero superare gli atleti.

stand vibram

Si trattava di una gara podistica competitiva e non, valevole per il Campionato Italiano Mud Run 2016 che consisteva nel fare il maggior numero possibile di giri della lunghezza di 1000 metri, superando una serie di ostacoli naturali, tipici di una pista da motocross con parecchie salite e discese, ed artificiali (balle di fieno, copertoni, tubi di cemento, tronchi, pozze d’acqua, ecc.) per 60 minuti consecutivi. Il tutto ripetuto per ben due volte. Era possibile partecipare sia singolarmente che a coppie, dandosi in quest’ultimo caso il cambio tipo staffetta ad ogni giro.

circuito

Nell’esplorare il percorso ho avuto modo di testare le mie FiveFingers su un tipo di terreno mai calpestato prima con questo genere di scarpe. Mi sono arrampicata su montagnole di sassi e di terra grezza, ho camminato nel fango, ho superato pozze di acqua riscontrando un ottimo feedback da parte dei miei piedi. Non solo le FiveFingers mi hanno permesso di non scivolare e rimanere ben aderente al terreno ma, nonostante la polvere ed il gran caldo, i miei piedi all’interno erano puliti ed asciutti, segno di una grande impermeabilità.

vibram mud

Dopo aver seguito la prima ora di gara, mi sono rifugiata sotto allo stand Vibram FiveFingers per rilassarmi un attimo all’ombra e mangiare ciò che mi ero portata da casa, ovvero riso integrale con tonno al naturale e pomodorini.

lunch

Naturalmente, essendo la gara sponsorizzata da Parmigiano Reggiano, c’era una gran bella dose di questo formaggio, che per giunta io adoro, e non me lo sono di certo fatta scappare! D’altro canto avevo bisogno di energia per affrontare la seconda parte delle gara!

parmigiano reggiano

Ringrazio ancora una volta Vibram per l’opportunità che mi ha dato di prendere parte a questa gara e di poter testare “con piedi” la versatilità delle FiveFingers. I miei complimenti vanno anche a tutti gli atleti che hanno partecipato perché correre in quelle condizioni vi assicuro che non è stata impresa da poco. Un applauso speciale a quattro miei compagni di team, anche loro in gara a coppie: le ragazze si sono addirittura aggiudicate il primo posto ed i boys si sono classificati settimi! Invictus Team Rules!!

invictus team

logo socialSeguite le mie avventure in tempo reale attraverso i miei social
Instagram Facebook – Twitter Snapchat >MelissaZino
Per info, richieste o curiosità contattatemi via mail all’indirizzo [email protected]

Acquistate integratori su Prozis con il mio codice sconto >AFFMZ-10logo coupon
         

 

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TOP
Caricando...