Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

PICCOLI TRUCCHI FEMMINILI: WELCOME MAY

by / mercoledì, 04 maggio 2016 / Published in Alimentazione, Cross Training, Food, Salute & Benessere, Ultimi Articoli

A cura di Erica Valsesia

“MAGGIO SOLEGGIATO, FRUTTA E BUON MERCATO”

Quale buon aforisma potrebbe rappresentare meglio questo fantastico mese?

 

 

 

 

Buongiorno a tutti ragazzi, chi mi conosce sa quanto adoro questa stupenda stagione: sole, fiori, frutta e voglia di mare rappresentano in pieno il mio stato di benessere!

Macedonia di frutta fresca

Macedonia di frutta fresca

Durante l’anno noi di Invictus, come un po’ tutti coloro che sono alla ricerca del benessere sia fisico che estetico, lavoriamo per arrivare all’estate al meglio. Avere un aspetto più grazioso nella stagione estiva è in generale un’obiettivo comune. Maggio esprime in pieno quei giorni fatidici che precedono la tanto temuta “prova costume”! Allora non si deve mollare adesso, anzi!

Ricordi dell'estate scorsa

Ricordi dell’estate scorsa

Sarà il profumo della primavera, le limpide giornate e quell’irrefrenabile voglia di scoprire le gambe che ci fa sentire per le prime volte un po’ a disagio. Ecco che qui mi appello alle ragazze! Alzi la mano chi, mettendosi la gonna per la prima volta (senza calze), non si sia trovata qualche difetto?! Diciamocelo, noi donne siamo sempre molto critiche con noi stesse però tante volte bastano alcuni piccoli suggerimenti che ci fanno sentire meglio! Il luogo comune per noi sono le gambe, i glutei e i fianchi: punti strategici che, come hanno il potere di farci sentire molto affascinanti, hanno il potere di farci sentire brutte e fuori forma.

preparazione per applicare i fanghi

In fase preparatoria dei fanghi

Siccome la genetica in questo caso mi rema contro visto che in famiglia i problemi di circolazione sono sempre stati all’ordine del giorno, da qualche anno a questa parte, nonostante sia allenata e segua un’alimentazione molto equilibrata, posso dire che è una vera e propria battaglia quella sensazione di gonfiore e pesantezza delle gambe. Nei molteplici tentativi di risolvere questa situazione ho trovato dei prodotti che possono aiutare a stare decisamente meglio e magari possono aiutare anche voi se avete i miei stessi “problemi”! Tralasciando i  CAPISALDI per combattere gli inestetismi cutanei quali ALIMENTAZIONE (privilegiare sempre frutta e verdura in particolare frutti rossi e tante tisane drenanti) e ALLENAMENTO (costante e mirato),vi parlo invece di alcuni impacchi e prodotti che ho provato! Trovo che il miglior aiuto “esterno” siano gli impacchi costanti di fango (che siano Guam o qualsiasi altra marca): la pelle cambia e le gambe sono molto più leggere! Parlo di migliorare l’aspetto estetico della pelle, perché i fanghi hanno il potere di nutrire in profondità e donare elasticità e NON parlo di ridurre fianchi, pancia o cos’altro.. Quelli si riducono con duro lavoro e sacrificio.

FANGHI DI ALGA GUAM IMPACCO A FREDDO

FANGHI DI ALGA GUAM IMPACCO A FREDDO

Ho provato i fanghi di Algaguam “rapidi” ad azione rinfrescante. Ciò che è importante è la costanza nell’applicazione. Ovviamente non è “comodo” come metodo perché implica la tenuta del prodotto per 15 minuti se scegliete quelli ad azione rapida altrimenti addirittura oltre i 40 minuti però, sono convinta che, i risultati migliori si portano a casa con il tempo e impegno! Il “problema” di questi prodotti è che sono abbastanza cari e necessitano di essere usati in parecchie quantità allora volete un consiglio? Provate questo semplicissimo impacco fai da te:

Ingredienti per impacco casalingo: olio di oliva, cacao, sale grosso, caffè

Ingredienti per impacco casalingo: olio di oliva, cacao, sale grosso, caffè

INGREDIENTI IMPACCO DI CAFFE’ E CACAO:

  • fondi di caffè
  • cacao in polvere
  • olio d’oliva
  • olio essenziale di betulla (facoltativo)
  • sale grosso

ESECUZIONE: Mischiare tutti questi ingredienti altamente drenanti e idratanti sulle zone dei fianchi interessate, inoltre con il sale grosso farete un vero e proprio Scrub che verrà attenuato dall’olio d’oliva. Lasciare in posa 20 minuti e ripetere il trattamento tre volte a settimana. Io ci ho provato e l’effetto l’ho notato!

Iniziate da oggi, sono tutti ingredienti che avete a casa, prendetevi un buon libro e dedicate mezz’ora al vostro benessere! Provate e mi direte! L’estate si avvicina ragazze, affrontiamola con gambe scoperte e testa leggera =).

Un abbraccio,

Ery V.

Ricordi estivi: Grecia

Ricordi estivi: Grecia

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TOP
Caricando...