Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

RIMINI WELLNESS 2016

by / mercoledì, 22 giugno 2016 / Published in Alimentazione, Food, Salute & Benessere, Ultimi Articoli

A cura di Melissa Zino

Potevo forse mancare ad una delle fiere del fitness più importanti d’Europa? Certo che no. Anche se un po’ in ritardo (ma qui ci sono troppe cose da raccontarvi e i post si accumulano!), ecco qui il mio resoconto circa la mia esperienza a Rimini Wellness.

ABS

E non l’ho vissuta da sola questa avventura! Infatti ero in compagnia del mio fidanzato e delle mie inseparabili Vibram FiveFingers che ho avuto modo di testare in diverse attività e durante svariati esercizi. Ma andiamo con ordine.

TRAVEL

Venerdì mattina di buon’ora, io e Matteo abbiamo preso il treno con destinazione Rimini. Arrivati in fiera, sono stata subito accolta calorosamente da tutto il team Vibram. Qualche scatto allo stand che quest’anno era ospitato all’esterno del padiglione B3 e, come in tutte le altre occasioni, era sapientemente suddiviso tra un’area con pavimentazione DoTile utilizzata per le varie lezioni ed una parte dedicata allo shop, in cui era possibile non solo provare le FiveFingers ed eventualmente acquistarle ma anche testare diverse superfici per capire come avrebbe reagito il piede e quali sensazioni avrebbe trasmesso al cervello.

STAND

Subito dopo ho iniziato ad esplorare i vari padiglioni. L’aria che si respirava era davvero elettrizzante ed invogliava a muoversi, a prendere parte alle lezioni proposte, a provare nuovi macchinari, a mettersi alla prova con esercizi mai eseguiti prima. Insomma, era arrivato il momento di sudare un po’! Uno degli stand che mi ha colpito maggiormente sia per l’allestimento scenografico sia per l’offerta di prodotti da testare è stato quello della Technogym dove, infatti, ho trascorso parecchio tempo.

PULLUP

Nella foto qui sopra mi vedete impegnata in una serie di pull-up, mentre qui sotto sono alla prese con quella che credo sia l’innovazione di punta dell’azienda, ovvero lo Skillmill, un tapis roulant che viene “azionato e controllato dall’utilizzatore: accelera rapidamente dalla posizione di immobilità e mantiene il ritmo impresso  a seconda che l’utente cammini, corra o faccia uno sprint. Muovendosi verso la parte anteriore della pedana la velocità aumenta, muovendosi verso la parte posteriore diminuisce. E non avere motore significa costi di gestione molto minori e meno emissioni di CO2.” Si possono eseguire anche differenti tipi di esercizi, come quello in cui mi vedete impegnata nella foto, ovvero la slitta. E credo che la mia faccia testimoni bene l’intensità del movimento e la conseguente fatica nel realizzarlo. Posso però dire che le mie FiveFingers hanno reagito benissimo a questo test e, nonostante io non ami correre, ho davvero apprezzato questo macchinario e la sensazione che il mio piede mi  trasmetteva, aiutandomi a mantenere un buon equilibrio e una certa stabilità anche su una superficie curva e non semplice da controllare.

TECHNOGYM

Dopo tutta questa fatica ho recuperato un po’ di energie aggirandomi tra gli stand di integratori e prodotti alimentari, gustando qua e là qualche assaggino e apprezzando soprattutto il gelato proteico ai frutti di bosco: una vera delizia senza troppi sensi di colpa! Parlando di cibo, devo fare però un appunto agli organizzatori di Rimini Wellness circa l’offerta food. Tralasciando i costi davvero spropositati, anche la varietà lasciava molto a desiderare e dal mio punto di vista credo non sia in linea con l’evento e anche con la filosofia alimentare seguita della maggior parte dei visitatori, proporre il chiosco degli hot dog o degli arancini siciliani!

FOOD

Comunque grazie a qualche costosa e scarna insalata alla quale ho fatto delle aggiunte personali a base di noci del Brasile, tonno al naturale e cranberry, un abbondante trail mix che avevo portato da casa e la disponibilità dell’hotel che mi ha ospitata e che ha soddisfatto tutte le mie richieste speciali, sono riuscita a nutrirmi in modo sano ed equilibrato anche in questa occasione.

MEAL

Durante questi giorni di fiera ho anche avuto modo di trascorrere del tempo con le altre due mie partner in crime nonché FiveFingers Enthusiast, Denise e Vivien. E’ sempre un piacere incontrare persone che condividono la passione per lo sport e ti trasmettono energia e positività. Alla prossima girls!

GIRLS

Ultima attività in cui mi sono cimentata: un bel wod Crossfit allo stand Reebok. Potevo forse non farlo? Da quando ho iniziato ad usare le FiveFingers ho avuto più volte modo di apprezzare questo tipo di scarpe durante i miei allenamenti funzionali e di Crossfit e devo dire che continuo ad avere dai miei piedi feedback assolutamente positivi, soprattutto quando eseguo esercizi quali deadlift, snatch, clean e così via.

CROSSFIT

La riviera romagnola è famosa per i suoi locali e per la vita notturna ma le giornate in fiera sono state davvero impegnative e così io e il mio fidanzato, durante il nostro tempo libero abbiamo preferito trascorrere qualche ora di relax in spiaggia e riposarci in hotel. Anche perché Matteo nella giornata di domenica ha partecipato ad una gara ufficiale di Fit Crossing organizzata della Federazione Italiana Fitness, che consisteva nell’ottenere il punteggio migliore in cinque diverse prove: salto in alto, 1500 m bike con chiusura a 10, 1500 m run su tapis roulant, massime ripetizioni di trazioni e di spinte su panca piana con il 75% del proprio peso corporeo.

RELAX

E’ stato un weekend all’insegna del fitness e del divertimento, proprio come piace a me! E per questo devo ringraziare come al solito Vibram per avermi concesso questa opportunità. Per il momento vi saluto nel mio modo consueto, ovvero in verticale! E poi le suole delle mie FiveFingers sono davvero troppo cool per lasciarle sempre nascoste a terra, per cui mettiamoci a testa in giù, mostriamole al mondo e diamo loro l’importanza che si meritano!

VIBRAM

Bye Bye Rimini Wellness, see you next year!

BYE BYE

logo socialSeguite le mie avventure in tempo reale attraverso i miei social
Instagram Facebook – Twitter Snapchat >MelissaZino
Per info, richieste o curiosità contattatemi via mail all’indirizzo [email protected]

Acquistate integratori su Prozis con il mio codice sconto >AFFMZ-5

Prozis logo

 

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TOP
Caricando...