Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

SAVE YOUR ROUTINE: SUMMER CALLING!

by / venerdì, 24 giugno 2016 / Published in Alimentazione, Cross Training, Food, Salute & Benessere, Ultimi Articoli

A cura di Erica Valsesia

Finally, it’s Friday!

Buongiorno ragazzi, finalmente è arrivato il caldo e l’estate! Tutti noi stavamo attendendo l’estate con grande impazienza, io direttamente da Settembre dell’anno scorso probabilmente!

Grecia 2015

Grecia 2015

Come ben si può immaginare è proprio ora che inizia la vera “fatica”.. le vacanze si avvicinano e la voglia di libertà e leggerezza è sempre più accentuata. Se durante l’anno eravamo motivati ad allenarci intensamente e mangiare senza sgarri arrivando i mesi estivi diventa tutto più complicato.

Al mare la sensazione di leggera è d'obbligo

Al mare la sensazione di leggera è d’obbligo

Le giornate si allungano, il caldo fa la sua e la voglia di andare in palestra si riduce al minimo. Sono mesi in cui si suda molto ma non fatevi ingannare da questo perché le  tossine che eliminiamo sono solo acqua e non grasso perciò, se state combattendo l’accumulo di grassi, non arrendetevi e continuate i vostri allenamenti possibilmente prediligendo sezioni di allenamento che coinvolgano gruppi muscolari alternati come i circuiti!

Stretching ed allenamento Outdoor. Non rinunciate piuttosto diversificate i posti. PH MOMI.BRAND

Stretching ed allenamento Outdoor. Non rinunciate piuttosto diversificate i posti. PH MOMI.BRAND

Detto questo sono la prima che, vista la stagione e il clima pazzesco, ama uscire e svagarsi con gli amici. Il problema è che essendo fuori casa non sempre è facile optare per cose leggere e indicate!

Pranzo estivo: peperoni al forno, insalata e pollo saltato in padella

Pranzo estivo al “laghetto”: peperoni al forno, insalata e pollo saltato in padella

Personalmente quando so che alla sera devo uscire, durante il giorno cerco di ridurre al minimo i carboidrati come pasta e riso e aumento il consumo di verdura e frutta che di solito nelle cene e agli aperitivi scarseggiano parecchio!

pausa pomeridiana: Mousse al latte di soya e melone

pausa pomeridiana:
Mousse al latte di soya e melone

Il mio consiglio è ricercare di mantenere la vostra routine anche se non siete a casa perché il fisico ne risente molto dei cambi improvvisi e già il caldo di questi giorni è abbastanza complicato da sopportare per noi se non facciamo attenzione a cosa mangiamo e a come ci idratiamo rischiamo di star male e sentirsi fiacchi.

Godetevi l’estate nelle sue sfaccettature, siate liberi e felici se possibile =).

KingsBox - Photo By MOMI:BRAND

KingsBox – Photo By MOMI.BRAND

A presto

Ery.V.

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TOP
Caricando...