fbpx

INVICTUS BLOG

WELCOME 2016 AND… ROAD TO VALMOREL!

a cura di Erica Valsesia e Melissa Zino 

Ed eccoci più cariche che mai! Come riprendere al meglio il nostro blog se non con un allenamento da Spartane – post abbuffate?

Tra meno di due settimane parteciperemo alla Winter Spartan Race. Per chi non lo sapesse si tratta di una corsa ad ostacoli sponsorizzata dalla Reebok che ricrea un’ambientazione militaresca: filo spinato, muri da scavalcare, pesi da trasportare sono solo alcune delle difficoltà presenti. In particolare questa gara di gennaio è la prima che viene ambientata sulle piste sciistiche innevate di Valmorel (Francia), quindi ulteriore difficoltà sarà il freddo, il ghiaccio, la neve e l’altitudine!

Skyline del Mottarone

Per questo abbiamo deciso di proporre per questo weekend una sorta di BootCamp in trasferta! Siamo andati al Mottarone che si trova a pochi km da noi alla ricerca di condizioni atmosferiche e ambientali che ritroveremo tra qualche giorno in Francia e in più anche per testare l’abbigliamento tecnico!

Gruppo Invictus in trasferta al Mottarone. Da sinistra: Erica - Simone - Melissa - Mattia - Fabio - Stefano

Gruppo Invictus in trasferta al Mottarone. Da sinistra: Erica – Simone – Melissa – Mattia – Stefano – Fabio

Il clima che abbiamo trovato non era dei migliori: umido, ventoso e molto freddo! Così abbiamo testato  la termicità dei nostri capi! La cosa che ci incuriosiva di più era l’attrito, la resistenza e l’impermeabilità delle scarpe: abbiamo notato che sia le Salomon che le AllTerrain della Reebok ed anche le Inov8 vanno molto bene, sebbene ognuna abbia delle proprie caratteristiche tecniche, il risultato è  il medesimo! Avere i piedi caldi e asciutti: primo ostacolo superato alla grande! Per quanto riguarda anche gli indumenti ci abbiamo azzeccato, poche cose ma termiche e aderenti solo la soluzione migliore!

Selfie tutti insieme!

Selfie tutti insieme!

L’allenamento che ci aspettava era  breve ma decisamente intenso, specialmente perché per molti di noi era la prima corsa dopo le feste! Nonostante ciò però abbiamo spezzato il fiato a furia di fare scatti in salita… Che fatica ma che soddisfazione!

ALLENAMENTO:

-WARMUP: Skip alto + Skip dietro + corsa sul posto

– 4 Km di trail running

– CASH OUT: Burpees

Selfie In quota prima della partenza. Da sinistra: Erica - Melissa

Selfie in quota prima della partenza. Da sinistra: Erica – Melissa

Non avevamo mai corso nella neve.. per lo meno non con lo spirito da Spartane, però grazie ai nostri allenamenti e alla nostra determinazione siamo riuscite a star dietro ai ragazzi!

Per oggi vi salutiamo ma voi continuate a seguirci.. Prestissimo un nuovo articolo della Super Mamma Ery G. che ci confiderà come ha passato le vacanze in attesa del suo primo bimbo!

Buona settimana a tutti!

 

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU