fbpx

INVICTUS BLOG

A PROPOSITO DI WEEKEND…L’IDEA VE LA DIAMO NOI!

a cura di Erica Valsesia

Sta per arrivare il weekend e siete a corto di idee? Nessun problema.. Ci siamo noi a soccorrervi! Qualche settimana fa io e Mattia abbiamo provato un posticino aperto da pochi mesi: si tratta di una AGRI-PIZZERIA, dove bontà e qualità degli alimenti utilizzati incontrano la semplicità e il buon gusto di piatti tipici anche su una semplice pizza.

AGRIPIZZERIA BIRRA E FARINA: CASTELLETTO SOPRA TICINO, STRADA STATALE DEL SEMPIONE N.88

Qui troverai una cucina a km zero dove birra e vino sono prodotti localmente ma non solo! Anche tutti gli ingredienti utilizzati provengono dagli allevamenti e dalle coltivazioni locali.. Il menù è molto ricco e vario e perciò potrete soddisfare le vostre voglie.. da antipasti stuzzicanti a secondi prelibati a pizze con impasti speciali!

Mattia ha deciso di iniziare con un primo piatto: gnocchi verdi al burro e salvia.. una delizia. Si scioglievano in bocca e non ho potuto non rubargliene uno =)

Gnocchi verdi al burro e salvia con granella di frutta secca

Alla sera però io cerco di evitare i primi e opto sempre per un antipasto o un secondo piatto o, se sono particolarmente affamata, decido per entrambe =).  Sono una carnivora.. e devo dire che la mia dieta prevede carne bianca e poca carne rossa.. Quindi quando prendo la carne rossa deve essere all’altezza! Abbiamo preso entrambi la tagliata.. Si sente subito quando la carne è fresca e se in aggiunta viene presentata in un certo modo delizia ancor di più il palato.

tagliata di manzo accompagnata da una salsa allo zabaione “alla Lupalis” pepe verde e come contorno verdure di stagione e patate rustiche

A questo punto, appena ordinato il caffè la casa ci ha offerto un sorbetto al fiore di gelso

Sorbetto ai fiori di gelso

Quindi confermo qualità – giusto prezzo – gentilezza! Non posso fare altro che consigliarvelo!

Tutte le informazioni le potete trovare sul loro sito all’indirizzo: www.birraefarina.it!

A presto

Eri

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU