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ARTICOLI IN EVIDENZA sul nostro BLOG QUESTA SETTIMANA

CORONAVIRUS | PROTOCOLLO INVICTUS Covid 19

Noi di INVICTUS abbiamo pensato alla vostra salute stilando un nostro specifico protocollo di sicurezza per questa situazione. Vi invitiamo a leggere preventivamente e a sottoscrivere ove necessario affinchè vi venga garantito l'ingresso in palestra alla ripresa delle lezioni.

LA MICRONUTRIZIONE | Sistema nervoso e performance sportiva

“Conserva e tratta il cibo come se fosse il tuo corpo, ricordando che nel tempo il cibo sarà il tuo corpo.” (BW Richardson) Si è detto e scritto tutto (o quasi) su quali siano i fattori, in campo nutrizionale e non, che possano influenzare in senso positivo la performance sportiva.

DIPENDENZA DA TENTAZIONE | attenzione ai prossimi dolcetti

<< ATTENZIONE >> QUESTO PRODOTTO POTREBBE CAUSARE DIPENDENZA Vi basterà mettere in una ciotola lo yogurt, il cocco ed il dolcificante ed amalgamare per bene. Far rassettare una mezz'ora in frigo così da facilitarne la suddivisione in praline. Dopodiché... leggete la ricetta completa

I TRASPORTI NELLE OCR | cosa sono e come devono essere affrontati

Diciamo subito che, a differenza di quasi tutti gli altri ostacoli, i trasporti sono “obbligatori” in una gara, ovvero non possono essere sostituiti dai famosi burpees di penalità e solitamente non prevedono neanche il taglio del braccialetto nelle gare OCR. Questo perché gli oggetti che devono essere trasportati, che hanno un peso diverso per uomo e donna, sono comunque alla portata di tutti, ma il vero obbiettivo sta nel tempo che impiegherete a completare il percorso stabilito per ogni ostacolo.

PUBALGIA e FRATTURE DA STRESS | chi è il colpevole?

Il termine pubalgia viene largamente utilizzato nel panorama sportivo, da allenatori, atleti, collaboratori e addirittura dai tifosi, quasi quotidianamente, ma qual è il vero significato di questa parola?

KETTLEBELL TRAINING | OCR ed allenamento della Forza

Nelle Obstacle race non importa quanto corri veloce, quanti chilogrammi stacchi con un deadlift o quante ore di Crossfit pratichi. Per essere un atleta forte, devi allenare tutte queste componenti. Considero gli atleti di OCR come i più completi; in ogni gara, si piegano, strisciano...
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare.
Cristiano R.
Non nego il fatto che ho inziato il primo allenamento con scetticismo, ma è bastata una sola lezione per ricredermi.
Stefania C.
È devastante... ti lascia senza fiato. Ti ammutolisce, ti fa battere il cuore, ti cedono le gambe, è doloroso... Non è una fase dell'innamoramento!
Simone
Per me Invictus era un'alternativa, tra le tante, per fare attività fisica. Si è rivelata la scelta migliore che potessi fare.
Mimmo
Sforzo, fatica, sudore, una sfida continua, un abbattimento dei limiti fisici e mentali, una competizione con se stessi e con gli altri, e anche senso di appartenenza al gruppo.
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