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Ogni giorno un allenamento da fare a casa

allenati a casa e combatti il CoronaVirus

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ARTICOLI IN EVIDENZA sul nostro BLOG QUESTA SETTIMANA

ALLENATI A CASA | ogni giorno un WOD nuovo

In questo periodo storico è importante rispettare la nostra salute, quella degli altri e tutto il personale che si sta dedicando a contenere questa pandemia. Per evitare ulteriori contagi di CoronaVirus, ma per non perdere la voglia di allenarsi noi ti invitiamo ad allenarti con noi. Troverai anche i nostri tutorial su Instagram alla nostra pagina ufficiale INVICTUSCROSSTRAINING

EQUILIBRIO e OCR | come migliorarlo con Beniamino Bertoncelli

L’equilibrio è senza dubbio fondamentale per ogni individuo, perché è quella capacità che ci permette di rimanere in piedi, contrastando la forza di gravità, o di non cadere con le chiappe a terra durante l’esecuzione di un movimento. (...clicca sulla foto e continua a leggere)

MIGLIORARE IL GRIP | basta 1 volta a settimana

Ciao ragazzi. Parecchi di voi ci hanno chiesto consigli su come migliorare la propria tenuta negli esercizi in sospensione. Test 30 secondi: appesi ad una sbarra cercate di rimanere 30 secondi con le gambe a 90° rispetto al corpo, ginocchia piegate. 30 secondi é il tempo che in media ci si impiega per fare una Rope climb. La rope climb é grip(no braccia) e addome, una volta che chiudete, si spinge con le gambe. (Continua a leggere)

IMMUNODEPRESSIONE INDOTTA DA ATTIVITA’ SPORTIVA | il ruolo dell'alimentazione e della supplementazione - del Dott. Vozza

L’attività fisica intensa e prolungata, quale ad esempio una maratona, causa una depressione transitoria e generalizzata della funzione immunitaria, con compromissione delle difese dell’organismo contro le infezioni. Quali sono, quindi, i comportamenti che dovrebbe assumere un atleta per evitare di incorrere nell’insorgenza di infiammazioni o patologie legate all’immunodepressione? ...leggi l'articolo

SINDROME DELLA BANDELLETTA | Diagnosi e trattamento

La sindrome della bandelletta ileotibiale un processo di tipo infiammatorio a carico della zona ileotibiale (Fig. 1), ovvero l’ultimo tratto della fascia femorale (o fascia lata), quella che riveste i muscoli superficiali della coscia. ... leggi l'articolo

BISCOTTI PROTEICI | in 5 minuti pronti per voi

Ciao ragazzi! Ecco una nuova ricetta per voi, facile e divertente! Approfittiamo del tempo a disposizione nel weekend per preparare in anticipo dei gustosi biscotti che potremo consumare a colazione o come spuntino pre-allenamento. (...clicca sulla foto e continua a leggere)
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare.
Cristiano R.
Non nego il fatto che ho inziato il primo allenamento con scetticismo, ma è bastata una sola lezione per ricredermi.
Stefania C.
È devastante... ti lascia senza fiato. Ti ammutolisce, ti fa battere il cuore, ti cedono le gambe, è doloroso... Non è una fase dell'innamoramento!
Simone
Per me Invictus era un'alternativa, tra le tante, per fare attività fisica. Si è rivelata la scelta migliore che potessi fare.
Mimmo
Sforzo, fatica, sudore, una sfida continua, un abbattimento dei limiti fisici e mentali, una competizione con se stessi e con gli altri, e anche senso di appartenenza al gruppo.
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