Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

#RIMINIWELLNESS STYLE!

A cura di Erica Valsesia

Buongiorno ragazzi, anche quest’anno abbiamo organizzato un weekend romagnolo in occasione della Fiera del Fitness di Rimini. Da un semplice gruppetto di tre quattro persone siamo arrivati ad essere una dozzina! Weekend non solo all’insegna del wellness ma anche di tanto divertimento.

parte di InvictusTeam in partenza per Rimini

parte di InvictusTeam in partenza per Rimini

A parte il risveglio traumatico delle 4 del mattino di Giovedì 2, sono stati giorni stupendi! Il primo l’abbiamo passato in spiaggia mentre la giornata di venerdì l’abbiamo dedicata completamente alla fiera e i restanti al relax =). Venerdì mattina siamo arrivati alle 9:30  alla fiera del fitness. Ogni anno devo ammettere che mi diverto sempre di più , forse perché mi metto in gioco o semplicemente perché aumenta la mia passione verso quest’ambiente, fatto sta che eravamo tutti molto gasati all’idea di allenarci e di vedere quali fossero le ultime novità nel mondo del wellness!

InvictusTeam: ingresso in fiera

InvictusTeam: ingresso in fiera

Appena entrati abbiamo deciso di fiondarci subito nel padiglione della Reebok dove, oltre allo stand di abbigliamento, si possono provare diversi allenamenti tra cui:  CrossFit Les Mills (leader mondiale nei corsi di fitness di gruppo e partner Reebok dal 2013) con lezioni di BodyCombat, BodyJam, Bodyattack, BodyPump, CXWORX, GRIT CARDIO. Gli uomini  hanno provato un bell’allenamento di Crossfit che è durato circa 45 minuti tra riscaldamento e Wod.

InvictusTeam: lezione crossfit ore 10.30

InvictusTeam: lezione crossfit ore 10.30

prima parte: riscaldamento cardio

Prima parte: riscaldamento

Nel frattempo che i nostri ragazzi erano alle prese con i bilancieri, noi ragazze abbiamo partecipato ad un altro corso targato LessMills: cardio e divertentissimo, alternando un’ora tra salti, balzi, affondi, squat e burpees. Al termine eravamo tutte molto persuase.

Durante l'allenamento: fase uno

Durante la lezione ci venivano mostrate le varie sequenze degli esercizi

Gruppo delle Ragazze

Gruppo delle Ragazze al termine dell’allenamento

Verso l’una ci siamo ritrovati per pranzare velocemente e riprendere il giro! Una parte del nostro gruppo ha partecipato alla Sprint Mudder Race: mini circuito con alcuni ostacoli da superare.

Sule linee di partenza

Sule linee di partenza per la Sprint Mudder race

Questa piccola competizione è stata divertente perché simula un po’ la gara che avremo questo sabato, ovviamente in versione pulita e semplice =)

balle di fieno da oltrepassare

Balle di fieno da oltrepassare: Dario, Cristiano, Erica

Alcuni ostacoli: muro da scavalcare

Muro da scavalcare

La fiera non è stata solo allenamento e competizione, ma anche tanto divertimento e allegria! Pensate che siamo riusciti (grazie a Dario) a farci intervistare da Provenzano e Sabrina Ganzer, deejay e speaker di  M2O! Ovviamente abbiamo parlato del nostro super Team e dell’impegno che ogni giorno ci mettiamo!

Intervistati da m2o: Sabrina Ganzer e

Intervistati da m2o: Sabrina Ganzer e Provenzano Deejay con parte del Team

Giornata fantastica e weekend fantastico. Tra risate, allenamenti in spiaggia e serate non posso che essere felice di questo Team e di come le amicizie possano nascere da semplici allenamenti condivisi insieme.

Fermata autobus rientro all'hotel

Fermata dell’autobus di Rimini

Fare da coach o meglio, da motivatrice è la mia vera passione! Poter indirettamente o direttamente aiutare altre persone portando il mio esempio è un’emozione fantastica e io sono grata a tutti coloro che vanno oltre il mio aspetto esteriore che molte volte è in contrapposizione con la mia personalità!

Valentina ed Erica

Valentina ed Erica

 

parte del team

Parte del nostro team, all’uscita della fiera monopolizzando la struttura di Lacertosus

Auguro a tutti di riuscire a condividere la propria passione con persone fantastiche come ho avuto la fortuna di incontrarle io!

A presto con news su integratori e Alimenti scoperti proprio in occasione di Riminiwellness.

PS: Photo by Morgana Marchio; Facebook e instagram come “momi.brand”

 

Ery. V.

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU