fbpx

INVICTUS BLOG

SECONDA REGOLA PER RAGGIUNGERE IL TRAGUARDO

a cura di Erica Valsesia

Buongiorno ragazzi!

Dal mio ultimo articolo è passato qualche giorno.. Stavamo parlando di alcuni semplici consigli per arrivare preparati  alle sfide (fisiche e non solo) che ci imponiamo. Se la prima regola era quella di ricordarsi sempre da dove si è partiti la seconda è quella che io preferisco…

SECONDA REGOLA: ALLENARSI ALLENARSI e.. ALLENARSI!!!

Per raggiungere un certo risultato nelle gare come nella vita bisogna mettersi d’impegno, non dobbiamo spaventarci della “fatica” che andremo a fare. Prendiamo ogni singolo allenamento, diamo il meglio in quel frangente e vedrete che soddisfazioni!

Allenamento Invitus BootCamp del sabato mattina: Mottarone, camminata di 15 km in salita

Se siete come me però allenarsi da soli è difficile, nonostante l’abbia fatto parecchie volte. Eppure i risultati non sono gli stessi. Primo perché allenandomi con altre persone riesco a rimanere più concentrata, secondo la soddisfazione di condividere lo stesso allenamento e la fatica con un’altra persona (specialmente se si tratta di una amica) non c’è paragone!

Io ed Erika G. al termine della prima SpartanRace di Milano

Tutto ciò è dovuto in parte anche alla competizione sana e buona che nasce ogni volta. In fin dei conti il successo del nostro corso di Invictus è dovuto al bellissimo gruppo che si è creato!

Post Invictus Training

Alcune ragazze di Invictus al termine dell’allenamento

Detto ciò questa settimana ho iniziato ad allenarmi seriamente per preparare le mie prossime gare: la prima sarà domenica prossima a Mezzomerico ed è il mio primo vero trail… Sono  14 km intervallati da salite e boschi. L’altra gara (per ora) è quella sulle piste sciistiche di Valmorel in Francia a Gennaio … ovvero trattasi della WinterSpartanRace!

Quindi gli impegni sono parecchi perciò necessito di un bel piano di allenamenti! Ho pensato, anche in base ai miei impegni che scandirò il mio tempo in questo modo:

  1. LUNEDI E GIOVEDI: INVICTUS
  2. MARTEDI: RUNNING
  3. VENERDÌ O SABATO MATTINA: PESISTICA

Ho iniziato proprio questa settimana a metterlo in pratica. Partendo con il mio “solito” appuntamento di Invictus e devo dire che il lunedì mi sento sempre meno carica rispetto al giovedì, forse perché al giovedì sono già in modalità weekend e scarico tutta la tensione accumulata durante la settimana lavorativa!

Vi mostro qui di seguito l’allenamento che ci siamo fatti la settimana scorsa: Training with Invictus

 

Vi possono confermare che al termine eravamo tutti molto stanchi ma troppo carichi! Il martedì invece io e Melissa abbiamo deciso di voler scaricare l’adrenalina del giorno prima in un bel circuito in Pesistica. Intervallato sia da esercizi cardio che esercizi di forza e resistenza.

primo allenamento Winter Spartan Race

riscaldamento – circuito con pesi – cash out: corsa 3 km

Che stanchezza ragazzi non avete idea! Eppure la soddisfazione era alle stelle! Allenarsi intensamente in più con una amica che ti carica.. è veramente bello! Per terminare il weekend ho deciso poi di allenarmi un po’ sulla corsa (mio vero punto debole), così il sabato mattina alle ore 7:00 è suonata la sveglia, colazione abbastanza leggera e per le 10.30 ero prontissima per una corsetta!!

5Km su asfalto +  tre ripetute da 200Metri l’una.

D’altronde ragazzi… chi dorme non piglia pesi.. ah no, pesci =)

 

Buon weekend a tutti!!!

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU