fbpx
Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

SPARTAN WORKOUT TOUR 2016 – 1A TAPPA

A cura di Melissa Zino

Molti di voi avranno visto le foto dell’evento sui vari social. Alcuni erano presenti. Tanti altri hanno manifestato grande interesse per l’avvenimento tanto da mettersi in lista di attesa e chiedere subito informazioni su una prossima data. Di cosa sto parlando? Ovviamente della prima tappa di Spartan Workout Tour 2016 che si è tenuta sabato 20 febbraio.

La locandina di presentazione dell’evento

Il flyer dell’evento

La stagione Spartan Race Italia 2016 è oramai alle porte. Il primo appuntamento è per Orte il 23 aprile per poi seguire con Milano l’11 giugno. E’ tempo di allenarsi seriamente e con metodo. Come molti di voi già sapranno, il nostro coach, Mattia Franceschi, è SGX Spartan Coach certificato, così quando la direzione di Reebok Spartan Race ha deciso di organizzare una serie di workout in preparazione proprio alle prossime competizioni non avrebbe potuto affidare tale incarico a nessun altro se non proprio all’head coach di Invictus Cross Training.

In auto, da sinistra: Mattia, Fabio, Simone, la sottoscritta e Cristiano

In auto direzione Torino, da sinistra: Mattia, Fabio, Simone, la sottoscritta e Cristiano

Ed il nostro Invictus team, composto oltre che da Mattia, anche dalla sottoscritta e da Cristiano (Benny ed Erica, grandi assenti giustificatissimi in quanto impegnati in un corso presso la sede Coni di Milano – qui lavoriamo sempre per voi se non ve ne siete accorti!) non poteva collaborare con un partner migliore, se non altro per l’ottima scelta del nome, ovvero l’Invictus Club operante presso il Nuovo Musiné Sport Village di Pianezza – Torino, dove si è svolto l’evento. Il titolare della struttura Roberto Canfora ed i coach Giuseppe Trentinella e Andrea Guerriera ci hanno accolti con entusiasmo rendendo questa esperienza ancora più indimenticabile.

Registrazione e consegna della t-shirt ufficiale

Registrazione e consegna della t-shirt ufficiale

Arrivati intorno alle 14 ci siamo subito registrati ricevendo in omaggio la t-shirt ufficiale dell’evento “I’m training for a Spartan Race” e, dopo esserci cambiati negli spogliatoi ed aver curiosato all’interno della struttura, soprattutto la sala macchine, ci siamo diretti verso il luogo deputato all’allenamento.

Una sbirciata fuori e dentro il Nuovo Musiné Sport Village

Una sbirciata fuori e dentro il Nuovo Musiné Sport Village

Tre, due, uno, si inizia. Un vigoroso cinque a tutti coloro che entravano per caricarli. Una breve presentazione su di noi. Applausi. Mattia che spiega con la sua solita precisione, ma anche con tanta energia e motivazione alcuni concetti fondamentali ed il programma della giornata. “Chi siamo noi? Spartani!” Un po’ di riscaldamento tutti insieme. E si parte. Aroo Arooo Aroooo! Musica a palla. Tanto sudore e fatica ma anche tanta voglia di imparare, mettersi alla prova, superare i propri limiti. Dopo due Tabata composti da esercizi specifici per imparare ad affrontare al meglio gli ostacoli che potrebbero presentarsi durante una Spartan Race, ci siamo diretti poi verso il percorso esterno dove ciascun partecipante ha avuto la possibilità di confrontarsi con alcuni ostacoli veri e propri.

Indoor & outdoor workout

Indoor & outdoor workout

Finita la prima ora, salutato il primo gruppo di futuri cento spartani sudatissimi era ora di accogliere i successivi cento ancora belli freschi. E via con un altro round di allenamento intenso, ma anche tanto divertimento. E per concludere gran foto finale di rito.

200 spartani riuniti!

200 spartani riuniti!

Vedere così tante persone accomunate dalla stessa passione e da una grande carica è stato non sono emozionante ma anche di grande motivazione per me stessa. Credo in questo progetto ed amo questo lavoro. Avvenimenti come questo mi fanno comprendere che sono sulla strada giusta. E che accanto a me ci sono compagni di viaggio eccezionali ed un valoroso timoniere. Un sentito grazie al Nuovo Musinè Sport Village e al suo team. Complimenti a Mattia per il lavoro impeccabile. D’altro canto la risonanza ed il successo che ha avuto questo evento parlano da soli. E qui non si tratta più solamente del nostro gruppo ristretto. Delle nostre palestre in piccoli paesi di provincia. Qui si parla di persone provenienti da tutta Italia. Si sta formando un vero e proprio movimento. E non c’è nient’altro da aggiungere. Se non che ci vediamo alla prossima tappa. Quando? Il 12 marzo 2016 sempre al Nuovo Musiné Sport Village di Pianezza – Torino.

Tutti al lavoro: sudore, fatica ma tanto divertimento e passione!

Tutti al lavoro: sudore, fatica ma tanto divertimento e passione!

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU