fbpx
Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

PICCOLE SODDISFAZIONI

A cura di Elisa Santamaria

Vorrei condividere con voi una piccola soddisfazione personale.

Proprio oggi a lavoro è venuto a trovarci un nostro collaboratore dal Pakistan, Hammad, ed era da Ottobre che non ci vedevamo. Dopo i vari convenevoli lo guardo bene e noto che è in gran forma. Vi dico subito che parlo di un ragazzone di 192 cm e almeno 100 kg di peso. Secondo me ha perso più di 10 kg, sta davvero bene. Allora gli faccio i miei complimenti, visto che siamo un pò in confidenza e lui mi dice “You inspired me Elisa”, io????? Davvero????

Hammad il gigante e io

Hammad il gigante e io

Mi ha detto che l’ultima volta che era stato qui da noi ad ottobre mi aveva trovata in grande forma e mi aveva chiesto cosa avevo fatto, era da più di un anno che non ci vedevamo. Allora gli ho raccontato di Invictus, della passione che mi aveva fatto venire per lo sport e per il mangiare “healthy”, così quando è rientrato in Pakistan ha iniziato a mangiare meglio e ad andare in palestra. Adesso va 2 volte a settimana in palestra e 2 volte a nuotare. Praticamente sono stata l’artefice del suo cambiamento di vita per una vita più sana.

Non vi dico la mia felicità! Ci sono tantissime atlete e blogger molto più allenate e informate su workout e alimentazione, ma sapere che tramite la mia passione sono riuscita ad avvicinare qualcuno allo sport mi da un’enorme soddisfazione. E chi lo avrebbe mai detto???

Non tutti nasciamo sportivi, motivati e super informati su esercizi e alimentazione. Ma la passione è contagiosa ed è in grado di far muovere ed essere costante anche il più “bradipo” delle persone… Mia cognata Vanessa per esempio. La persona più pigra e scostante nello sport che io abbia mai conosciuto, eppure è da settembre che cascasse il mondo lei 2 volte a settimana è presente al corso di Invictus.IMG_7335

Spero di riuscire a trasmettere questa passione anche alla mia polpettina Adele, spesso presente ai miei allenamenti, a motivarmi e contare le ripetizioni.

Quindi nel mio piccolo sono davvero felice di essere un’ispirazione.

 

 

 

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU