fbpx

INVICTUS BLOG

VACANZA, SINONIMO DI RELAX O DI AVVENTURA?!

A cura di Erika Gioria

Buongiorno a tutti! Oggi vi racconto del mio, probabilmente, ultimo viaggetto prima di diventare una milf!!!

Avrei voluto concedermi una settimana di relax con mio marito ma per impegni di lavoro non è stato possibile, così sono andata con la mamma!

Essendo al 7 mese e soprattutto con la mamma (perennemente preoccupata per me) ho optato per un medio raggio….escludendo il nord Africa (per fortuna…visto cosa accaduto) e dopo varie ricerche su Internet ho trovato un’offerta a Fuerteventura!

Si parte!

Si parte!

Vi ho già detto di quanto io ami viaggiare, secondo me non ci sono soldi meglio spesi che per visitare nuovi posti, conoscere diverse culture e aprirsi la mente!

Essendo limitata nelle “cose da fare” ho trovato un’offerta in un hotel All Inclusive. Inutile spendere extra per un mega villaggio e poi starmene lì a mangiarmi le mani per non poter partecipare a tutte le attività proposte!

Per me vacanza non è mai stato sinonimo di relax! Fin dalle prime vacanze con le amiche ero sempre quella che voleva alzarsi prima, che proponeva partite a racchettoni o che voleva affittare la canoa…e non so se questa mia “qualità” sia sempre stata apprezzata!

Purtroppo non sono stata molto fortyunata col tempo, è stato quasi sempre nuvoloso a parte un paio di giorni…avrei voluto fare la gita a Lanzarote e magari affittare una macchina e andare alla ricerca di qualche spiaggia, ma giustamente ho preso le cose con calma e me ne sono stata buona nei dintorni dell’hotel. La mia giornata tipo è stata: sveglia ore 8.00, colazione (cercando di evitare il buffet dei dolci troppo pasticciati

Scelta per la colazione

Scelta per la colazione

Poi piscina, nella speranza che il sole facesse capolino…a seconda del meteo facevo un salto in palestra, deserta e totalmente a mia disposizione!

Palestra in hotel, spiaggia e la mia schiena di prima

Palestra in hotel, spiaggia e la mia schiena di prima

Ovviamente ho perso un po’ di definizione e tono muscolare rispetto a qualche mese fa…

I clienti dell’hotel, quasi tutti stranieri, mi avranno presa per matta… loro lì spaparanzati in piscina a ingurgitare hamburger alle 3 del pomeriggio e io che approfittavo dei momenti d’ombra per andare a fare esercizi!

Devo dire che mia mamma si è lasciata trascinare volentieri nelle mie attività ed ha seguito un piccolo allenamento che le ho preparato! Per chi la conosce è un tipo brioso e in forma… guai a chiamarla nonna!

la Rosy, mia mamma

la Rosy, mia mamma

Dopo pranzo (sempre buffet all inclisive) andavamo a farci una passeggiata sul bellissimo lungomare costeggiato da scogli lavici.

Lungomare Caleta del Fuste, Fuerteventura

Lungomare Caleta del Fuste, Fuerteventura

Il pomeriggio era la parte più “noiosa”…il sole calava alle 5.30-6.00!

In serata di solito passeggiavamo di nuovo per la via dei negozietti di souvernir e prodotti tipici.

Tra i vari ricordini ho comprato la marmellata di papaya e arancia…molto buona deve dire!

Crema Aloe vera e marmellata di papaya e arancia

Crema Aloe vera e marmellata di papaya e arancia

E fatto scorta di crema all’Aloe vera, pianta originare delle Canarie.

Vi confesso che per me è stata un po’ una forzatura starmene tranquilla sdraiata in piscina al posto che andare a visitare l’isola, mi è sembrato di sprecare del tempo ….decisamente non sono fatta per le vacanze solo relax.

Secondo me Vacanza vuol dire divertimento, avventura, fare cose diverse e soprattutto tornare con qualcosa in più!  Non capisco come si possa andare in un posto nuovo e starsene a dormire tutto il giorno, per tanto così meglio stare a casa sul divano!

Night and Day

Night and Day

Fuerteventura mi è sembrata una bell’isola da scoprire, chissà se riuscirò a tornarci?!

È stata una settimana fin troppo rilassante per me, ma anche una bella occasione per passare del tempo con mia mamma e scaldarmi un pochino al sole.

Ps: In aeroporto ho trovato questa rivista molto interessante ….ve ne parlerò nel prossimo articolo!

¡Hasta Luego!

Rivista spagnola

Rivista spagnola

 

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU