fbpx
Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

VITA DA FIERA

A cura di Elisa Santamaria

Per concludere questo mio periodo di vagabondaggio per lavoro, vorrei tirare insieme a voi le somme e fare un bilancio del mio benessere psico fisico.

Diciamo che andare in giro è bello anche per lavoro, anche se, quando si hanno tanti viaggi organizzati uno dietro l’altro, combaciare tutto non è facile ma bisogna provarci.

Panino "integrale" in fiera a Mipel Milano

Panino “integrale” in fiera a Mipel Milano

Queste ultime settimane sono state davvero impegnative, 45 ore di aereo totali, tanti giorni in giro e pochissimi a casa dove ho cercato di organizzare al meglio la mia “azienda famigliare”. In questi giorni sono a Milano per la mia ultima fiera di stagione, e anche se non devo prendere aerei è comunque molto impegantivo.  Le giornate sono tutte fuori casa quindi è ancora tutto molto più frenetico. Ho tanto aiuto da parte di mia mamma che è fondamentale per arrivare a fare tutto.

Pranzo al self service, in mancanza di pane integrale opto per delle patate al forno

Pranzo al self service, in mancanza di pane integrale opto per delle patate al forno

Non parliamo poi della mia alimentazione che un pò ne risente di questi continui cambiamenti di cibo, aria , acqua… Però come già vi dicevo, faccio sempre del mio meglio per mantenere i miei equilibri.

Parto da casa con gli spuntini nella borsa: banana, amminoacidi ramificati, mandorle, arancio e yogurt greco 0% così almeno quelli sono sicura di farli nel modo corretto perchè giá il pranzo è sempre un’incognita.

Spuntino casalingo

Spuntino casalingo

In fiera in Italia è diciamo dove ho trovato la qualità peggiore, ho trovato un solo panino integrale (poi integrale per modo di dire) con cotto, zucchine grigliate e brie, ma non posso  neanche mangiare panini tutti i giorni, primo perchè non sono il massimo di qualità e secondo perchè dopo poco ho fame.

Il mio corpo oramai è talmente abituato ad un tipo di alimentazione sana che mangiare così quello che capita lo scombussola e mi crea disturbi, quindi cerco sempre come dicevo anche negli altri articolo, di mantenere il più possibile le mie buone abitudini.

Cerco di non saltare mai neanche gli allenamenti, anche perchè la Spartan Race di Orte si avvicina e vorrei arrivare al massimo della forma per essere competitiva. Se so che potevo dare di più poi lo so già che mi arrabbio e non mi do pace. L’alimentazione è una parte fondamentale per le prestazioni sportive, e mangiare male anche solo per un mese comprometterebbe i miei allenamenti e quindi la mia preparazione sportiva.

Ricordatevi quindi di concedervi qualche peccato di gola ma di seguire sempre un’alimentazione sana. Iniziate sempre da una buon s sana colazione che non sbagliate mai. A me piace tantissimo quando faccio il pane fresco integrale, tagliare 2 fettine e mangiarle con avocado e salmone, accompagnate da un uovo sodo.

Iniziare bene la giornata

Iniziare bene la giornata

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TORNA SU