CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

Lifestyle & Nutrition BLOG

INVICTUS BLOG

ESTATE DETOX

by / martedì, 05 luglio 2016 / Published in Alimentazione, Cross Training, Food, Salute & Benessere, Ultimi Articoli

A cura di Elisa Santamaria

Luglio, il mese più bello di tutto l’anno!!!!

Non perché è il mese del mio compleanno, ma obiettivamente è il mese con il clima migliore, le giornate più lunghe, le serate all’aperto e i vestiti più leggeri.
d4d61683-7aaa-4ece-a7e2-29cb9b107fb7

Finiti i miei impegni competitivi finalmente mi posso rilassare e scaricare oltre alla tensione anche un po’ di liquidi accumulati con i carboidrati negli ultimi mesi. Erano un macro fondamentale per poter avere le energie necessarie ad affrontare i numerosi allenamenti settimanali. Ma adesso posso scaricare prediligendo i carboidrati semplici come frutta e verdura, proteine magre e grassi buoni.

breakfast

Nei mesi caldi preferisco sentirmi leggera ed in più ho voglia di vedere cosa ho costruito durante tutto l’anno in palestra. Principalmente mangio proteine (carne bianca, pesce, uova, yogurt magro) con verdura (cerco di utilizzare quelle che mi creano meno gonfiore alla pancia quindi zucchine, carote, melanzane, spinaci, pomodori e finocchi). Come sempre mangio massimo ogni 3 ore cercando di non abbuffarmi mai così lo stomaco non fa fatica a digerire e non mi sento appesantita e assonnata.

insalata

Soffro un po’ i cambi di stagione a livello intestinale, cerco quindi di aiutare integrando fermenti lattici, bevendo tisane digestive dopo i pasti principali e acqua calda con zenzero e limone prima di andare a dormire, con me funzionano.

limone e zenzero

Ultimamente sto provando un programma detox di 28 giorni della Natural Mojo, un mix di 8 superalimenti: bucce di psillio, carciofo in polvere, zenzero in polvere, acido citrico, spirulina in polvere, coriandolo, estratto di rafano, estratto di ginepro, estratto di tarassaco, curcuma, selenite di sodio.che aiuta il corpo a disintossicarsi prendendo i nutrimenti fondamentali durante il sonno. Basta bere un cucchiaino di prodotto diluito in 200ml d’acqua prima di andare a letto. E il gusto non è neanche male. E’ solo da qualche giorno che lo uso ma, insieme agli altri accorgimenti, sento già i benefici. Vi farò sapere al termine dei 28 giorni il mio report definitivo.

detox

Ovviamente continuo ad allenarmi sia ad Invitus che in palestra o sul terrazzo di casa mentre prendo il sole con i pesi, che sinceramente mi mancavano ultimamente.

sumo

Il mese di luglio è un mese detox da vivere con leggerezza in vista delle vacanze estive.

run

Buona settimana a tutti!!!

 

Hai una ricetta da proporci?

Scrivici! Pubblicheremo la tua ricetta cucinata da noi

TOP
Caricando...